interventi

Chirurgia Protesica di Revisione

Oggigiorno, sempre più persone possiedono almeno un impianto protesico dell’anca o del ginocchio, e a seguito dell’aumento dell’età media della popolazione generale, sempre più individui, anche in età non eccessivamente avanzata, devono sottoporsi ad interventi chirurgici di revisione di protesi d’anca e ginocchio.
Nella mia struttura tali procedure vengono eseguite mantenendo sempre la filosofia della mininvasivita’ e del “rapid recovery”.
Infatti, da oltre 30 anni, eseguo interventi di revisione di protesi d’anca utilizzando protesi da primo impianto, risparmiando quanto più possibile il tessuto osseo ed evitando di incidere o sezionare i tessuti muscolo tendinei, quest’ultimi fondamentali per un più rapido recupero funzionale.

Inoltre, eseguo interventi di revisione di protesi di ginocchio monocompartimentali con altre protesi monocompartimentali da primo impianto, o con protesi totali da primo impianto. Queste tecniche riducono notevolmente l’invasività e di conseguenza permettono ai pazienti un recupero funzionale più rapido, con minor dolore e ridotta degenza ospedaliera.

Video dell'intervento chirurgico